In campo femminile, Stefanie Grob e Jasmin Mathis sono state le più veloci. Tra gli uomini, secondo posto per Philipp Kälin
Inizio con il botto per la delegazione svizzera ai Campionati del mondo juniores di Tarvisio, in Italia. Stefanie Grob e Jasmin Mathis hanno infatti conquistato la medaglia d'oro e quella d'argento nella discesa libera. A causa delle cattive condizioni della pista, la classifica è stata stilata al termine di due manche su un percorso accorciato, inconveniente che non ha perturbato Stefanie Grob. La 21enne appenzellese ha così conservato il titolo vinto due anni fa a St. Anton. Jasmin Mathis, pure lei 21enne, si è classificata al secondo posto con un misero centesimo di secondo di ritardo. Per lei si tratta della prima medaglia a un Mondiale juniores. Il podio è stato completato dalla francese Garance Meyer.
Anche in campo maschile uno svizzero è salito sul podio. Secondo ad appena due centesimi dal vincitore, il tedesco Felix Rösle, lo svittese Philipp Kälin (20 anni) si è messo al collo la medaglia d'argento.