SCI ALPINO

Doppietta svizzera nella libera dei Mondiali juniores

In campo femminile, Stefanie Grob e Jasmin Mathis sono state le più veloci. Tra gli uomini, secondo posto per Philipp Kälin

27 febbraio 2025
|

Inizio con il botto per la delegazione svizzera ai Campionati del mondo juniores di Tarvisio, in Italia. Stefanie Grob e Jasmin Mathis hanno infatti conquistato la medaglia d'oro e quella d'argento nella discesa libera. A causa delle cattive condizioni della pista, la classifica è stata stilata al termine di due manche su un percorso accorciato, inconveniente che non ha perturbato Stefanie Grob. La 21enne appenzellese ha così conservato il titolo vinto due anni fa a St. Anton. Jasmin Mathis, pure lei 21enne, si è classificata al secondo posto con un misero centesimo di secondo di ritardo. Per lei si tratta della prima medaglia a un Mondiale juniores. Il podio è stato completato dalla francese Garance Meyer.

Anche in campo maschile uno svizzero è salito sul podio. Secondo ad appena due centesimi dal vincitore, il tedesco Felix Rösle, lo svittese Philipp Kälin (20 anni) si è messo al collo la medaglia d'argento.