La statunitense ha trionfato nello slalom di Levi; ottavo posto per l'elvetica Wendy Holdener

Mikaela Shiffrin ha colto sabato la vittoria numero 102 in Coppa del mondo: traguardo raggiunto trionfando nello slalom di Levi, in Finlandia, disputato sabato. Si tratta del suo successo numero 65 nella specialità. La migliore delle rossocrociate è stata Wendy Holdener, che ha chiuso in ottava posizione.
Prima con 1"08 su Lara Colturi al termine della prima prova, Shiffrin è stata la più rapida anche nella seconda manche. Seconda sul podio l'albanese, staccata di 1"86. La tedesca Emma Aicher ha concesso invece 2"59.
È la nona volta che l'americana si impone a Levi. Solo la sua connazionale Lindsey Vonn ha vinto più volte su una stessa pista e in una sola disciplina: lo ha fatto ben 14 volte nella discesa libera di Lake Louise.
Settima il mattino con lo stesso tempo di Emma Aicher, Wendy Holdener non ha saputo brillare su un tracciato dove è stata capace di salire quattro volte sul podio. La svittese ha concesso alla fine 3"06 a Siffrin. Le due altre elvetiche in lizza nella seconda prova hanno deluso: Camille Rast – campionessa iridata 2025 – ha chiuso 15a (+ 3"51), mentre Mélanie Meillard si è classificata addirittura 22a.