Tennis

Dal Bellinzona Ladies Open alle giovani leve

Fino a domenica il Centro sportivo della capitale sarà teatro del nuovo torneo U18 promosso dal locale Tc e dalla Go Academy di Agno

(Ti-Press)
19 aprile 2025
|

Dopo il grande successo del Bellinzona Ladies Open, da lunedì fino a domenica i campi del Centro sportivo della capitale sono pronti a ospitare il nuovo torneo Itf giovanile che vede la partecipazione di 128 giocatori e giocatrici U18 provenienti da tutto il mondo. Una manifestazione nata dalla collaborazione fra il locale Tc e la Go Academy di Agno, che ha portato all'organizzazione di ben sei tornei dedicati alle nuove leve in Ticino e in futuro porterà molte sinergie nello sviluppo della formazione dei tennisti in erba di entrambe le scuole tennis. Un bacino di circa 300 allievi.

L'intento è inoltre di organizzare ulteriori tornei in ambito Itf o nazionale nei prossimi anni offrendo dunque la possibilità "ai nostri giocatori di migliorare la propria classifica", si legge nel comunicato. Un'iniziativa sostenuta da Swiss Tennis e che darà lustro a tutto il movimento cantonale.