L'ucraina uscita dalle qualificazioni approda alle semifinali del torneo chiassese. Nel doppio, avventura finita per la ticinese Susan Bandecchi
Dopo un’altra giornata di grande tennis, sui campi del Tennis club Chiasso si è delineato il tabellone delle semifinali dell’Axion Open. Domani è atteso il pienone per scoprire quali saranno le due finaliste del torneo Itf W75, dotato di un montepremi di sessantamila dollari.
Dopo aver eliminato la campionessa in carica e testa di serie numero due Julia Riera, prosegue l’avventura ticinese di Katarina Zavatska: l’ucraina, oggi numero 280 ma già 103esima Wta nel 2020, partita dalle qualificazioni dopo un periodo costellato da qualche infortunio, ha vinto la sfida tra qualificate battendo 1-6 6-2 6-1 Sapfo Sakellaridi, e domani dovrà vedersela con la ventenne belga Hanne Vandewinkel, che ha superato la terza testa di serie Katarzyna Kawa 1-6 6-4 6-3. Nella parte alta del tabellone prosegue ininterrotta la striscia di Julia Grabher, che ottiene la quindicesima vittoria consecutiva superando Barbora Palicova per 6-1 6-4. A caccia del terzo titolo consecutivo, l’austriaca oggi affronterà Kathinka von Deichmann, vittoriosa per 7-5 6-3 su Alice Rame.
In doppio si ferma sul più bello il cammino di Susan Bandecchi e di Céline Naef, sconfitte in semifinale da Alicia Barnett e Elixane Lechemia per 1-6 6-4 10/4. Alle ore 12 di domani quest’ultime sfideranno Ines Ibbou e Bibiane Schoofs nel match per il titolo, a seguire le semifinali.