Tennis

In Romania sarà derby Waltert-Teichmann

Nel torneo Wta 250 di Iasi ci sarà un quarto di finale tutto svizzero, grazie al successo della grigionese sulla spagnola Burillo

17 luglio 2025
|

Derby rossocrociato in Romania, dove al Wta 250 di Iasi (terra battuta) uno dei quarti di finale sarà fra Jil Teichmann e Simona Waltert, che giovedì ha sconfitto in due set al secondo turno la spagnola Irene Burillo coi parziali di 6-4 7-6 (7/2). Negli scontri diretti, fin qui, l'iberica comandava 2-0.

La grigionese, nel secondo set, malgrado fosse sotto 2-5 è poi riuscita a ribaltare la situazione, ad annullare due set-ball all'avversaria e infine a sconfiggerla al tie-break, chiudendo il match dopo 2 ore e 15 minuti di gioco. Allenata dall'ex giocatore di Coppa Davis elvetico, Stéphane Bohli, Simona Waltert quest'anno ha già raggiunto due volte le semifinali, ma nell'ambito dei tornei 250 si tratta del suo primo quarto di finale.

Jil Teichmann e Waltert si sono già affrontate tre volte: la grigionese aveva vinto il primo duello nel 2017 all'Itf di Lenzerheide, mentre la seeländer ha vinto i due match seguenti.