Nel torneo Wta 250 rumeno, l'elvetica nata a Barcellona ha sconfitto la grigionese Simona Waltert e accede alla semifinale
Jil Teichmann (Wta 102) ha vinto nella mattinata di venerdì il derby svizzero giocato ai quarti di finale del torneo Wta 250 di Iasi, in Romania. Si è infatti imposta su Simona Waltert (127) coi parziali di 5-7 6-1 7-5, dopo quasi tre ore di lotta. La mancina 28enne, nata a Barcellona, ha dunque messo fine a un lungo periodo negativo: l'ex numero 21 al mondo (nel luglio 2022) non raggiungeva infatti una semifinale nel circuito principale (250 o più) dal maggio del 2022. Quest'anno ha vinto un torneo, è vero, ma si trattava solo di un Wta 125 (equivalente a un Challenger Atp), quello di Mumbai.
Con questa vittoria e il conseguente accesso alla semifinale, Teichmann (che un anno fa era scivolata al 211° posto in classifica) guadagnerà almeno una decina di posizioni in graduatoria, e dunque all'inizio della prossima settimana – se dovesse accedere pure alla finale – si ritroverà attorno all'ottantesima piazza. Nel penultimo atto a Iasi, affronterà la padrona di casa Sorana Cirstea.