Tennis

Toronto perde i suoi big ancora prima di cominciare

Il Master 1000 canadese, che scatterà tra una settimana, incassa i forfait preventivi di Sinner, Djokovic e Draper

No, loro non ci saranno
(Keystone)
20 luglio 2025
|

Il numero 1 al mondo Jannik Sinner e Novak Djokovic non prenderanno parte al Master 1000 di Toronto. Lo hanno fatto sapere gli organizzatori del torneo, che comincerà il 27 aprile.

"Jannik Sinner e Novak Djokovic sono stati costretti a rinunciare per recuperare le energie dopo Wibmledon", hanno scritto su X. Il Master 1000 del Canada (27 luglio-agosto) è il primo grande appuntamento dell'estate americana che culminerà con l'Us Open (24 agosto-7 settembre).

Da quando, in primavera, è tornato sul circuito da una sospensione di tre mesi per due test antidoping positivi, Sinner è stato protagonista di un'incredibile corsa agli Slam. Dopo aver perso la finale al Roland Garros contro Carlos Alcaraz nonostante tre match point in una finale mozzafiato di poco meno di 5 ore e mezza, l'altoatesino un mese dopo si è preso la rivincita conquistando il suo primo titolo a Wimbledon contro lo stesso avversario.

Tanto a Parigi quando sull'erba londinese, Djokovic è stato stoppato nel suo cammino proprio da Sinner in tre set. A Wimbledon l'uomo dai 24 Slam, battuto 6-3 6-3 6-4, ha dovuto fare i conti anche con una coscia dolorante, conseguenza di una "butta scivolata" nel turno precedente. A 38 anni, l'ex numero 1 del mondo, ora sesto in classifica, è ancora a caccia del 25esimo Slam.

Anche il britannico Jack Draper (Atp 5), ha annunciato il suo forfait per il torneo canadese a causa di un infortunio.