L'ex numero uno al mondo racconta in un'intervista di essere vittima di una malattia autoimmune. ‘Ciò ha un forte impatto sulla vita di tutti i giorni’
Monica Seles soffre da tre anni di una malattia neuromuscolare autoimmune. È stata la stessa ex tennista americana nata nell'ex Jugoslavia, già numero uno al mondo, a rivelarlo nel corso di un'intervista con l'agenzia di stampa Associated Press. La 51enne ha spiegato il modo in cui si è accorta di essere vittima della malattia, nota come miastenia grave, spiegando in particolare che mentre stava giocando a tennis improvvisamente ha visto la palla doppia, e ha mancato il colpo.
Le ci è voluto un po' di tempo prima di riuscire a parlare dei suoi disturbi. «Questa malattia ha un forte impatto sulla vita di tutti i giorni» spiega l'ex campionessa, che oltre ai disturbi alla vista deve far fronte alla debolezza muscolare alle braccia e alle gambe.
Nel corso della sua carriera, Seles ha vinto nove tornei del Grande Slam (quattro Australian Open, tre Roland Garros e un Us Open), in una carriera da professionista chiusa nel 2003.