Impresa dello zurighese che all'Us Open sconfigge il più quotato argentino dopo avergli recuperato due set
E due! Grande impresa di Leandro Riedi, che nel secondo turno dell’Us Open è riuscito a ribaltare l’argentino Francisco Cerundolo in un match che sembrava compromesso dopo due set. E che quando in entrata di terzo set il numero 19 del tabellone maschile è andato a prendersi nuovamente un break a spese dell'elvetico, nemmeno il più ottimista degli scommettitori avrebbe probabilmente puntato un franco su quest'ultimo. E invece, nella seconda parte, le coordinate della partita sono radicalmente cambiate, fino a consegnare un insperato pass per il terzo turno a Riedi, numero 435 delle gerarchie mondiali, che raggiunge così l’unico altro elvetico superstite a Flushing Meadows, Jérôme Kym.
Perse le prime due frazioni 3-6 e 4-6, il 23enne zurighese non si è lasciato prendere dal panico e, anzi, a quel punto ha saputo cambiare marcia per poi prendere gradatamente il controllo della partita, confezionando una piccola grande impresa suggellata dal 6-4 6-4 6-2 con cui ha definitivamente classato la pratica Cerundolo.
Tutto facile invece per il numero 1 al mondo Jannik Sinner: l’altoatesino si è sbarazzato senza troppi complimenti dell’australiano Alexei Popyrin, battuto 6-3 6-2 6-2.