Tennis

Ad Atene bel successo di Wawrinka contro Van de Zandschulp

Per il quarantenne vodese – numero 159 della graduatoria mondiale – si tratta del quarto match vinto quest'anno nel circuito Atp

3 novembre 2025
|

Stan Wawrinka ha firmato nel torneo 250 di Atene il suo quarto successo stagionale in una competizione Atp.Il quarantenne vodese, nel primo turno della competizione in cartellone nella capitale ellenica (indoor), ha superato l'olandese Botic Van de Zandschulp (80) coi parziali di 2-6 7-6 (7/5) 7-5. L'elvetico (attualmente 159 dei valori mondiali) era reduce dall'aver superato un turno sia agli Swiss Indoors sia al Challenger di Bratislava.

L'ex numero 3 Atp, dopo aver perso la prima frazione, si è saputo riscattare salvando una palla di break in entrata nel secondo set prima di fare corsa in testa fino al tie break, dove si è mostrato più solido del proprio avversario. Van de Zandschulp, che agli Us Open 2021 era giunto fino ai quarti, ha poi fallito due occasioni per strappare il servizio a Wawrinka anche nel set decisivo. Negli ottavi, Stan affronterà l'italiano Lorenzo Musetti 8Atp 9), testa di serie numero 2 del tabellone ad Atene, in cerca di un posto per le Finals stagionali in programma a Torino dal 9 al 16 novembre.