Tre su tre per la bielorussa, che nel penultimo atto affronterà Anisimova. Avanti pure Pegula, che cercherà l'accesso alla finale contro Elena Rybakina

Così come aveva fatto mercoledì Elena Rybakina, anche Arina Sabalenka ha chiuso la fase a gironi delle Wta Finals da imbattuta. Nel suo terzo impegno della poule Serena Williams, la 27enne bielorussa ha battuto 7-6 (7/5) 6-2 Coco Gauff, mettendo il punto finale ai sogni di gloria della statunitense (Wta 3), al termine di un match durato un’ora e 28 minuti.
Sempre alla ricerca del suo primo successo nelle Wta Finals, la bielorussa, numero 1 al mondo, in semifinale sarà opposta alla statunitense Amanda Anisimova, quarta delle gerarchie mondiali e vincitrice quest’anno dei tornei Wta 1000 di Doha e Pechino, contro cui accusa un saldo in negativo negli scontri diretti: 4-6.
L’altra promossa alle semifinali è Jessica Pegula, che in apertura di giornata aveva superato 6-2 6-3 l’ormai eliminata italiana Jasmine Paolini in un match andato agli archivi in un’ora e 5 minuti. La statunitense, Wta 5, in semifinale sarà opposta alla kazaka Elena Rybakina (6).
Se sul fronte femminile le Wta Finals vivranno nel weekend il loro gran finale, a Torino è ormai in dirittura d’arrivo il conto alla rovescia per l’inizio delle Atp Finals, che scatteranno domenica. In attesa di passare all’atto pratico, sono stati sorteggiati i due gironi. Jannik Sinner è stato inserito nel gruppo ‘Borg’ con Alexander Zverev, Ben Shelton e uno tra Felix Auger-Aliassime e Lorenzo Musetti, con l’italiano che per soffiare il posto al canadese deve mettere le mani sul titolo del torneo Atp 250 di Atene.
Nel gruppo Connors, invece, ci sono Carlos Alcaraz, Nole Djokovic, Taylor Fritz e Alex De Minaur.