Tennis

Atp Finals, nessun problema all'esordio per Sinner

Il numero 2 al mondo si è facilmente sbarazzato di Félix Auger-Aliassime (8), che ha accusato fra l'altro problemi muscolari

10 novembre 2025
|

Jannik Sinner, numero 2 dei valori mondiali, si è imposto nella sua prima partita alle Atp Finals di Torino. L'italiano ha superato in due set il canadese Félix Auger-Aliassime (8) coi parziali di 7-5 6-1. Molto solido al servizio, l'altoatesino ha operato il break per portarsi 6-5 nella frazione iniziale e poi convertito la sua terza palla di set contro un avversario parso abbastanza provato fisicamente. Nella seconda partita, il nordamericano ha presto perso il servizio e si è ritrovato sotto 3-0, quando ha fatto ricorso al fisioterapista per farsi massaggiare il polpaccio sinistro. Ma ciò non è bastato, e il match si è in pratica concluso a senso unico, con Sinner capace di operare un altro break e di portarsi sul 5-1, prima di concludere come detto 6-4.

Nulla da fare per Musetti

Nell'altro match di giornata, nessun problema contro l'italiano Lorenzo Musetti per Taylor Fritz: 6-3 6-4 i parziali a favore dello statunitense. L'azzurro ha mostrato una condizione fisica nettamente inferiore a quella del suo rivale, forse a causa dell'impegnativa finale giocata e persa sabato ad Atene contro Novak Djokovic. Nono dei valori mondiali, Musetti è presente alle Atp Finals grazie al forfait dichiarato proprio dal serbo.