Un gruppo ha rubato diverse armi e fuggito in auto rubata; due giovani, un belga di 19 anni e un congolese di 18, sono stati fermati
Un gruppo di persone si è introdotto la scorsa notte, verso le 3.30, in un'armeria a Sion, in Vallese, rubando diverse armi. I partecipanti al colpo si sono poi dati alla fuga in automobile, ma poco dopo hanno avuto un incidente. Ciò ha permesso alla polizia di arrestarli.
I malviventi, scappati a bordo di un'auto rubata nell'Alto Vallese, sono stati individuati da una pattuglia di agenti che si è lanciata all'inseguimento, indicano gli inquirenti in una nota odierna. I ladri hanno perso il controllo del veicolo sulla strada tra Aproz e Sion: dopo essere finiti fuori strada hanno abbandonato l'auto e il bottino per fuggire a piedi.
La polizia ha lanciato un'ampia operazione di ricerca, riuscendo a fermare due sospetti nei pressi del luogo dell'incidente: un belga di 19 anni e un cittadino congolese di 18 anni. La Procura vallesana ha aperto un'inchiesta e il bottino è stato recuperato.
Nelle ultime settimane, in Svizzera si sono verificati diversi furti di armi. Il 17 luglio sconosciuti hanno rubato pistole ad Altstätten (SG). Il 21 luglio malviventi si sono introdotti in armerie a Evionnaz (VS) e a Gossau (SG). In altri casi, nel canton Zurigo, i ladri non sono riusciti a portare a termine i colpi.