Bellinzonese

Un villaggio dedicato allo sport femminile con anche musica e cabaret

Dal 2 al 27 luglio, in occasione degli Europei di calcio femminile, piazza Governo a Bellinzona si trasformerà nello ‘SportWillage – Donna e Sport’

Non solo calcio
(Ti-Press)
23 maggio 2025
|

“Valorizzare e dare visibilità a tutti sport femminili”. È questo l'obiettivo dell'evento ‘SportWillage – Donna e Sport’ che – come aveva anticipato ‘laRegione’ – si terrà dal 2 al 27 luglio in piazza Governo a Bellinzona, in occasione dei Campionati europei di calcio femminile. Infiatti, oltre alle partite che saranno trasmesse in tempo reale, nel villaggio allestito da Eventmore troveranno anche spazio ad esempio ‘talk’ con diverse realtà svizzere dedicate allo sport e alle donne, spettacoli musicali e cabaret. Insomma, “sarà il punto di riferimento per atlete, tifosi, famiglie e aziende che credono nella forza dello sport femminile”, si legge in un comunicato. “Un vero e proprio ‘salotto dello sport’ dedicato a tutti coloro che vogliono approfondire questo bellissimo mondo”.

Concretamente sono previsti incontri con rappresentanti di Centro Svizzero per paraplegici, Bellinzona Volley, Centro sportivo nazionale della gioventù Tenero, Doyle Sports Performance, HC Ambrì Piotta Girls, Pallacanestro Bellinzona, Società Federale Ginnastica Bellinzona, Bellinzona Sport, Centro sportivo nazionale della gioventù e FAFTPlus che in varie giornate parleranno del mondo dello sport femminile e risponderanno alle domande del pubblico. Ma sono anche previsti diversi appuntamenti con la musica e per l’aperitivo: dal Belli Spritz Festival all’Aperò Lounge, fino agli spettacoli musicali di DJ Mauri, Lady Pink Margarita, DJ Mirko e Lady Live + DJ Mirko. Oppure, per chi preferisce le risate e il buonumore, ci saranno le due serate Cabaret con Viviana Porro (10 luglio) e Mary Sarnataro (19 luglio). Non da ultimo, anche le famiglie troveranno uno spazio dedicato al divertimento dei più piccoli, grazie all’allestimento del Parco Famiglia. Programma completo su www.sportwillage.ch.

Leggi anche: