Bellinzonese

Auto inseguita dalla polizia si schianta a Claro, fermate tre persone

L'operazione è scattata dopo una segnalazione ed è avvenuta venerdì sera all'altezza della linea ferroviaria

Le operazioni di soccorso
(Rescuemedia)

Tre feriti e altrettante persone fermate. È questo il bilancio dell'operazione di Polizia avvenuta venerdì intorno alle 18.30 sulla strada cantonale tra Biasca e Claro e che ha visto coinvolto un‘Alfa Romeo immatricolata in Italia.

Stando alla prima ricostruzione fornita da Rescuemedia, per motivi da chiarire l'auto era inseguita dalla Polizia. È la stessa Polizia cantonale a confermare che l'operazione è scattata a seguito di una segnalazione. Dopo una prima intimazione a fermarsi da parte degli agenti, avvenuta sulla strada cantonale in territorio di Biasca, la vettura ha aumentato la sua velocità e si è data alla fuga in direzione sud. Ne è nato un inseguimento durante il quale il conducente, in territorio di Claro, ha perso il controllo del mezzo, andando a collidere contro il guidovia a lato della strada.

Due degli occupanti della vettura si sono poi dati alla fuga a piedi. Gli agenti della Polizia cantonale dopo inseguimento hanno fermato uno dei due uomini. Sul posto sono intervenuti i soccorritori della Croce Verde Bellinzona e i pompieri di Bellinzona, che con la pinza idraulica hanno estratto la terza persona, la donna, rimasta incastrata tra l'auto e il guidovia. La stessa ha riportato serie ferite, mentre l'uomo fermato ha riportato leggere ferite. Entrambi sono stati trasportati in ambulanza all'ospedale. L'importante dispositivo, che ha visto impegnati agenti della Polizia cantonale e, in supporto, della Polizia Città di Bellinzona, della Polizia comunale del Polo di Biasca e della Polizia militare, ha portato al fermo, poco dopo le 20 a Claro, della persona ancora in fuga. Al momento, fanno sapere gli inquirenti, non verranno rilasciate ulteriori informazioni.