laR+ BIASCA

MangiAbiasca, tutto pronto per l’ottava edizione

Sabato 30 agosto avrà luogo l’ottava edizione della passeggiata enogastronomica MangiAbiasca, che introduce alcune novità sia nel percorso – adatto anche ai passeggini –, sia nelle specialità gastronomiche.

Il nuovo percorso si snoderà attraverso 11 punti di degustazione, con partenza e prima colazione al Palaroller. Seconda tappa all’Alambicco per uno spuntino, per proseguire poi fino alla cantina dell’azienda Caprara, con tre postazioni per la degustazione di salumi, formaggi e roast-beef. Da lì si raggiungerà il Forte Mondascia dove verrà servita ‘pascta e pom’. Tappa successiva, con un bus navetta, allo Swiss Rail Park per gustare la torta di verdure. In Casa Cavalier Pellanda un sorbetto farà da preludio alla polenta e luganighetta preparata nella zona dei grotti. La tappa finale si terrà nella radura in Piantagion con torta di pane e caffè.

La passeggiata si terrà con qualsiasi tempo, lungo un percorso di 10 km adatto a persone con un minimo di allenamento. Si raccomanda abbigliamento e calzature per passeggiare in montagna.

Come sempre le postazioni saranno gestite da società del borgo, alle quali verrà devoluto il ricavato della manifestazione. Dalle 18 aperitivo in musica, griglia e dalle 20 concerto degli Osogna Project.

Iscrizioni entro il 15 agosto sul sito www.mangiabiasca.ch.