Amichevole festosa tra un gruppo di vecchie glorie dell'Ambrì Piotta e una formazione di giovani tifosi del club leventinese
Hockey d'antan, lo scorso 16 febbraio, alla piccola pista di ghiaccio di Prato Sornico, dove un gruppo di vecchie glorie dell'Hc Ambrì Piotta è sceso sul ghiaccio per affrontare una compagine locale formata da giovani tifosi biancoblù. Una sfida che ha richiamato attorno all'anello molti curiosi e tifosi, organizzata da Michele Richina e Vecio Fransioli, sostenuta dal locale Municipio (con in prima fila la capodicastero Valentina Anzini). La partita ha visto prevalere le vecchie glorie dell'Ambrì Piotta, che si son fatte rispettare dai più giovani e scalpitanti dirimpettai. L'evento è proseguito con il ricco aperitivo preparato da ‘La Botega da la Lavizzara’ (sponsorizzato dal Municipio) e il pranzo in compagnia nel capannone.
È nato tutto da una semplice idea, che ha avuto il merito di animare e rallegrare la comunità della Lavizzara per qualche ora. Sport, rievocazioni e divertimento, con una folta presenza di spettatori a tifare e applaudire i beniamini sul ghiaccio.