Applausi alla società promotrice della struttura da parte dell'assemblea della Federazione ciclistica ticinese che si è riunita a Pregassona
Si è tenuta lo scorso 7 aprile a Pregassona, organizzata dal Velo club Lugano, l’assemblea della Federazione ciclistica ticinese (Ticino Cycling). Oltre alla presenza dei rappresentanti dei club ciclistici ticinesi, in sala c’era il copresidente di Swiss Cycling Franz Gallati, il presidente di Pro Velo Marco Vitali e Loris Palà, direttore di Gemmalux promotrice del futuro velodromo di Sigirino. Proprio Palà è stato ringraziato e applaudito dalla sala per l’impegno verso questa importante struttura per tutto il movimento ciclistico e che aprirà i battenti entro la fine di quest’anno. Franz Gallati e il presidente del giorno Andrea Prati hanno invece insistito sull’attaccamento dei ciclisti verso Swiss Cycling; su oltre 5 milioni di ciclisti svizzeri solo 30’000 sono affiliati infatti alla Federazione Nazionale.
Il presidente di Ticino Cycling – Fabio Schnellmann – ha posto invece l’accento sull’importante e intenso lavoro che porta avanti la Federazione: Coordinamento centro regionale, Rivista, Gp Ticino, selezioni e presenze alle gare sono solo alcuni degli impegni in cui la Federazione è impegnata. Per quanto concerne il Kids Tour, prosegue il suo regolare calendario con quale coordinatore l’ex corridore del Vc Mendrisio Ivan Petrogalli, mentre le categorie superiori saranno coordinate da Patrick Pagani, Claudio Palà, Jonny Guggiari con la supervisione di Rubens Bertogliati. Il Comitato 2025 resta invariato: Fabio Schnellmann presidente, Bernardino Rossi vicepresidente, Rubens Bertogliati coordinatore sportivo, Elysa Benaglia segretaria, Diego Bianchini logistica e Michele Alippi addetto stampa.