È con un viaggio nel tempo con stile e circa 180 ospiti che il Grand Hotel Villa Castagnola ha festeggiato il 25 giugno i 140 anni di storia. Una ricorrenza importante per uno degli hotel più prestigiosi della Svizzera.
Cuore della serata è stata una breve rappresentazione teatrale che ha rievocato poeticamente il passaggio di proprietà della Villa, dal Barone russo Paul von Ritter a Charlotte Schnyder von Wartensee, offrendo al pubblico un’intensa narrazione delle origini della struttura. Subito dopo, il General Manager Ivan Zorloni ha ripercorso l’evoluzione dell’albergo, costruito nel 1880 e inaugurato ufficialmente come hotel nel 1885. Zorloni ha espresso particolare riconoscenza alla famiglia della moglie, Claudia Garzoni – proprietaria dell’hotel dal 1982 – e al personale storico.
Per l’occasione sono stati esposti documenti d’archivio come antichi registri delle prenotazioni e planimetrie originali. A fare da cornice alla serata, momenti musicali e una cena, curata dall’Executive Chef Alessandro Boleso, alla guida dei tre ristoranti dell’hotel, insieme al suo team.