Sabato 27 settembre ci sarà una giornata all'insegna di musica, sapori locali e divertimento nel parco della struttura
È con una giornata di porte aperte e all'insegna di musica, sapori locali e divertimento nel suo parco che la Clinica di riabilitazione di Novaggio vuole festeggiare i suoi primi 100 anni. Era infatti il 1925 quando la Confederazione ha acquistato l'Albergo Beau Séjour, tappa fondamentale nella storia della Clinica. L'appuntamento è per sabato 27 settembre, dalle 11 alle 19.
La giornata inizierà con una parte ufficiale con la partecipazione di Raffaele De Rosa, Consigliere di Stato e direttore del Dipartimento della sanità e della socialità; Glauco Martinetti, direttore generale Eoc e Nicola Mathis, direttore della Clinica di Riabilitazione Eoc. Sarà possibile passeggiare nel parco e scoprire i giochi in legno di una volta, lasciarsi affascinare dalla narrazione teatrale con l’associazione ‘Grande Giro’ e rivivere i momenti più significativi della Clinica. Sarà inoltre possibile partecipare a visite guidate condotte dai giardinieri, ammirare il camion dei pompieri di Novaggio, ascoltare musica dal vivo e gustare le specialità del territorio. Non mancherà nemmeno una proposta gastronomica per pranzo, merenda e aperitivo.
I festeggiamenti si terranno con qualsiasi tempo. Posteggi disponibili nelle vicinanze della Clinica con servizio navetta.