laR+ Lugano

Cambio di direzione al Museo in erba

Dal primo settembre, Céline Cavallo de Paoli è la nuova direttrice del Museo in erba di Lugano. Subentra a Loredana Bianchi, fondatrice e guida del Museo fin dalla sua apertura nel 2000. Con una formazione in ingegneria finanziaria, Cavallo del Paoli porta un’esperienza trasversale tra finanza, innovazione e arte, maturata anche a livello internazionale, ad esempio come membro del Consiglio d’amministrazione dell’Istituto Marangoni di Miami.

“La missione del Museo non è solo per i bambini, ma anche per famiglie e adulti: educare all’arte significa formare gli adulti di domani”, ha dichiarato la nuova direttrice, pronta a guidare il Museo in una nuova fase di crescita e dialogo con il territorio.

Il 2025 segna anche il 25esimo anniversario del Museo, che in questi anni ha accolto oltre 180mila visitatori, organizzato 48 mostre e più di 3mila atelier. Loredana Bianchi resterà vicina al progetto come presidente onoraria: “Passo il testimone con fiducia e gratitudine. Il Museo continuerà a coltivare oggi l’immaginazione di domani”.