La droga è stata intercettata durante un controllo a ridosso della frontiera sud. In arresto i due presunti corrieri
Inferto un duro colpo ai narcotrafficanti che viaggiano lungo la rotta sud-nord dell'Europa. A finire nella rete di polizia e Guardie di confine, una settimana fa, è stato infatti un carico di circa 30 chilogrammi di cocaina. A intercettarla, mercoledì scorso, durante un controllo, sono stati agenti dell'Ufficio federale della dogana e della sicurezza dei confini (Udsc) in servizio nelle retrovie della frontiera sud, a quanto pare in territorio di Chiasso. La droga, come ci confermano Ministero pubblico, Polizia cantonale e Udsc, era stata nascosta in un'auto utilizzata da un 30enne e un 28enne, entrambi cittadini albanesi e residenti in Albania.
Fermati, i due uomini sono stati interrogati e in seguito posti in stato d'arresto da parte della Polizia cantonale. A questo punto sarà l’inchiesta, coordinata dal procuratore pubblico Luca Losa, a dover ricostruire il tragitto percorso della cocaina. Stupefacente che, stando alle prime verifiche, non risulterebbe destinato al nostro territorio. In altre parole, per la droga il Ticino era una terra di transito.
L’ipotesi di reato formulata nei confronti del 30enne e del 28enne è quella di infrazione aggravata alla Legge federale sugli stupefacenti.