Dopo il successo dell'anno scorso piazza del Ponte a Mendrisio si trasformerà ancora in un villaggio estivo per tutti
Avere una spiaggia proprio sulla porta di casa. A Mendrisio il mare non c’è, il Comune però è riuscito a ricreare un angolo dal sapore balneare giusto nel ‘cuore’ del Borgo. Sull'onda del successo riscontrato l'estate passata, piazza del Ponte da qui al 31 agosto verrà trasformata nell'arenile mendrisiense, facendo posto a un villaggio estivo. E protagonista, anche questa volta, sarà una maxisabbiera.
Oltre 80 metri quadri di sabbia dorata saranno messi a disposizione di bambini e bambine, ma non solo. Non mancheranno nemmeno palette, secchielli, formine e trattori giocattolo per dare libero sfogo a gioco e divertimento. "L’area sarà presto arredata con tavoli campestri, sedie a sdraio, piccoli stagni, piante, fiori e persino un nebulizzatore per una pausa rinfrescante – fa sapere la Città –: un’oasi di relax per tutta la comunità, per l’incontro e la condivisione di momenti simpatici". A rendere possibile tutto ciò e a collaborare con il Comune e la sua squadra del Verde pubblico sono stati le Aim, Eco 2000, Cedica Sa e Teknoxgroup Sa.
A questo punto l'invito del Municipio alla popolazione è di "godere appieno di questo luogo speciale, nel rispetto degli arredi e delle attrezzature".