Prima un evento per famiglie, poi le avvolgenti note del soul e del jazz, e infine la mostra ‘Identità velate’: è questo il trittico di appuntamenti previsti a Balerna.
Si comincia con il cinema all’aperto sul piazzale delle scuole medie: il 27 agosto, alle 20.45, verrà proiettato ‘Dragon Trainer’. Il 29 e 30 agosto sarà la volta del concerto ‘Note di fine estate’. A partire dalle 20.30, diversi artisti animeranno il Parco della Nunziatura. Per l’occasione saranno presenti un bar, un carretto del gelato e tavoli all’aperto, il tutto per creare un’atmosfera suggestiva. In caso di maltempo, gli eventi si terranno nella Sala del Torchio.
Le proposte estive del Dicastero Cultura del Comune si concluderanno con la mostra Identità velate di Alessandra Fagone e Adriana Milio. Sabato 13 settembre, alle 18 nella Sala del Torchio, la mostra sarà presentata da Nicholas Felappi (Capodicastero Cultura), insieme alle critiche d’arte Anna Bosia e Simona Bellini e alle due artiste. L’esposizione resterà aperta fino al 5 ottobre, tutti i giorni dalle 14 alle 17.