L'amministratore apostolico della Diocesi di Lugano Alain de Raemy ricorda il Santo Padre morto questa mattina
La morte di papa Francesco è stata subito commentata anche dall'amministratore apostolico della Diocesi di Lugano Alain de Raemy, che ha voluto lanciare un messaggio di positività. “Ho appreso con profonda tristezza – scrive de Raemy in una lettera inviata ai fedeli – della morte del nostro caro papa Francesco. Oggi, per Lui, si compie l’incontro con il Signore e comincia la festa, come Lui stesso aveva ricordato durante un’udienza del 2022”.
Per ricordare papa Francesco alle 15 di oggi tutte le campane della Diocesi, come nel resto della Svizzera suoneranno a lutto a lungo. In serata verrà invece comunicato, sempre da parte della Diocesi, quando si terrà la veglia di preghiera e alla messa di suffragio per il Pontefice.
“Ritengo – scrive sempre de Raemy – che sia stato per noi un esempio di autentica umiltà e attenzione ai più bisognosi, insegnandoci l’importanza della sinodalità, all’interno della Chiesa e tra tutti gli uomini. Ci ha esortato nei suoi anni di pontificato a sperare senza indugio nella bontà del Signore misericordioso, che guarda oltre ogni nostro limite umano”. Questo per l'amministratore apostolico della Diocesi di Lugano è stato tra le missioni principali del suo pontificato, specialmente durante questo anno giubilare dedicato proprio alla speranza.