Musica

‘A tavola con l’opera’, una serata con Carla Moreni

Giovedì 22 maggio alle 20, nella sede della Bibliomedia a Biasca, una serie di ‘portate’ operistiche (con Giuseppe Clericetti)

19 maggio 2025
|

Prende il titolo di ‘A tavola con l'opera’ ed è l'incontro con la critica musical Carla Moreni, che affiancata dal musicologo Giuseppe Clericetti guiderà il pubblico della Bibliomedia di Biasca (via Lepori 9) in una serata di musica, parole e ironia. L'appuntamento è per giovedì 22 maggio alle 20.

‘A tavola con l'opera’ è un percorso in quattro ‘portate’, proposto da Moreni con Clericetti, rigorosamente operistiche, arricchite da una galleria di personaggi tra il comico e il tragico, tra il malinconico e il gaudente, tra il ribelle e il rassegnato. E un po' di lucida follia. Nella cena immaginaria, “ogni opera è un piatto forte e ogni figura un caso umano” (dalle note di presentazione). L'antipasto è a base di Claudio Monteverdi, Orfeo, il primo è Wolfgang Amadeus Mozart, Don Giovanni; il secondo è Gioachino Rossini, Il barbiere di Siviglia. Dessert: Giuseppe Verdi, Falstaff (l'ingresso è libero).