Spettacoli

Joe Colombo in concerto a Bellinzona

Il chitarrista blues ticinese ospite venerdì 22 agosto alle 20.30 al Bar Castello

20 agosto 2025
|

Joe Colombo non ha certo bisogno di grandi presentazioni. Da molti anni sulla scena musicale nazionale e internazionale, il chitarrista blues ticinese suonerà venerdì 22 agosto, con inizio alle 20.30, al Bar Castello di Bellinzona (entrata libera). Chi si è perso il concerto in luglio del Joe Colombo Trio al ‘Bellinzona Blues Festival’ (‘The Blues is back in Town’), avrà quindi un’imperdibile occasione per ascoltarlo.

“Penso di aver sviluppato una tecnica mia e un modo di suonare molto personale per quanto riguarda la chitarra slide”, ha dichiarato Colombo in un’intervista rilasciata alla ‘Regione’ nell’ormai lontano 2014. In oltre vent’anni di carriera, Joe Colombo si è esibito in Svizzera, nel resto d’Europa, in Canada, negli Stati Uniti. Una lunga carriera che lo ha visto suonare anche al fianco di musicisti di primo piano della scena blues.

Lui, la sua sei corde. E il suo stile, il suo tocco chitarristico inconfondibili. Senza dimenticare le incisioni, fra cui ‘New Horizons’, uscito nel 2022. Tanto nei principali festival blues, quanto nei piccoli locali, Joe Colombo sa regalare emozioni come pochi.