EQUITAZIONE

Jacopo Bernasconi si laurea di nuovo campione

Nella categoria Elite della Coppa BancaStato di salto a ostacoli precede Dante Giussani e l’amazzone Sophie Bracelli. Il 4-5 ottobre i Campionati ticinesi

(Il podio della categoria ‘Primi Passi’)
24 2025
|

In occasione del concorso autunnale organizzato dal Circolo Ippico Scuderia al Piano di Giubiasco sono stati applauditi i vincitori della Coppa BancaStato di salto, che comprende i migliori risultati ottenuti dai vari binomi durante tutta la stagione agonistica. Nella categoria ‘Primi Passi’ c’è stata la bella vittoria di Cassia Wullschleger con Farina d’Oro. Al secondo rango si è classificata la giovanissima Amanda Giussani in sella a Calvin XV mentre al terzo Adriano Rampazzi con Conte Flying.

Per quanto riguarda la categoria ‘Brevetto’ il successo è finito nelle mani di Alessia Dagani in sella a Silvia del Sole. Al secondo posto si è piazzata Erica Bognuda con Dark Lady de Beaufour mentre al terzo Cloe Sagliocco in sella a Billy Broom. L’amazzone Samantha Brunschwiler, con il suo Dinamo Flying, si è invece imposta nella categoria con Licenza R, dove al secondo rango troviamo Bixio Ambrosini in sella a Olympia VII mentre al terzo Michela Tamò. Il beniamino di casa, Mike Crotta, si è classificato al quarto posto seguito da Daniela Cavanna. Anche quest’anno, nella categoria maggiore Elite, la vittoria è andata a Jacopo Bernasconi con il suo fedele Jackpot de la Licornie. Al secondo posto si è classificato Dante Giussani in sella a Saetta di Sassengo mentre al terzo l’amazzone Sophie Bracelli con Evvi.

Il 4-5 ottobre si terrà il Campionato ticinese, sempre alla Scuderia al Piano di Giubiasco.