Ciclismo

Svizzere lontane nella prova in linea delle U23

Elvetiche fuori dalla top 20 nella corsa che assegnava l'oro della categoria speranze, dove Anina Hutter si piazza ventesima e Lea Huber ventunesima

Lo spunto vincente della francese Gery
(Keystone)
25 settembre 2025
|

Non è un giovedì da protagoniste quello dei Mondiali in Ruanda per le ragazze della categoria speranze. A Kigali, infatti, Anina Hutter si deve accontentare del ventesimo posto nella corsa in linea Under23, una posizione davanti all'altra elvetica, Lea Huber: entrambe hanno dovuto concedere oltre due minuti di ritardo nei confronti della diciannovenne francese Célia Gery.

Specialista di ciclocross, la ragazza dell'Ardèche ha mostrato di avere una buona gamba sin dalle prime battute, ed è riuscita ai imporsi allo sprint sulla slovacca Viktoria Chladonova, sfruttando anche il grande lavoro svolto dalla sua connazionale Marion Bunel, che chiuderà poi al quinto posto finale. Sul podio con Gery e Chladonova chiude anche la spagnola Paula Blasi Cairol, al termine di una corsa che regala alla Francia il suo primo titolo dall'inizio del Mondiale ruandese.