In coppia con Matej Knez, il ticinese concede il bis nel Campionato italiano Gran Turismo e riapre i giochi: tutto si deciderà a Monza
Secondo trionfo consecutivo per Alex Fontana in coppia con Matej Knez nel penultimo round stagionale del Campionato italiano Gran Turismo (Cigt) Gt Cup Sprint. Il luganese, portacolori del team Centri Porsche Ticino, ha conquistato la seconda vittoria stagionale nella 2a Divisione Pro-Am l volante della Porsche 992 Gt3 Cup. Assieme al successo di gara-2, l’equipaggio Fontana-Knez ha conquistato anche un podio di categoria nella prima manche, dove peraltro Fontana aveva registrato un crono valido per la pole-position in qualifica. Sulla scia degli ottimi risultati del Mugello, ma con condizioni diverse, sul tracciato intitolato a Enzo e Dino Ferrari, Alex ha siglato una prestazione da fuoriclasse nel weekend imolese.
Un successo fondamentale verso l’ultimo appuntamento stagionale del Cigt - Gt Cup Sprint 2025, che si svolgerà a Monza il 24-26 di ottobre. L’equipaggio composto da Alex Fontana e dallo sloveno Matej Knez, cresciuto nel vivaio della Af Academy, arriverà all'appuntamento distanziato di soli sei punti dalla vetta della classifica.
«È stato davvero un gran weekend: la macchina era fantastica da guidare ed è sempre una soddisfazione quando la vettura risponde esattamente come ti aspetti – si compiace Alex Fontana –. Per questo devo ringraziare tutto il team Centri Porsche Ticino per il supporto e l’immenso lavoro di questa stagione, senza tralasciare Matej che sta facendo un grande campionato, considerando che è solamente la sua seconda stagione agonistica ed è in costante miglioramento e progresso. Abbiamo portato a casa una vittoria in volata, che si aggiunge a quella del Mugello. A Monza speriamo di continuare a far bene, ma soprattutto di accogliere gli amici partner dal Ticino che verranno a trovarci, sfruttando la vicinanza territoriale».