Motociclismo

Frattura per Marc Marquez, salterà due gare

Gli esami effettuati dopo la caduta in Indonesia hanno messo in luce, oltre alla spalla rotta, anche una lesione dei legamenti

6 2025
|

Marc Marquez, sette volte iridato nella classe regina, dovrà saltare almeno due gare: soffre infatti di una frattura e di una lesione dei legamenti alla spalla destra, evidenziate da esami clinici effettuati a Madrid dopo la caduta occorsagli domenica nel Gp d'Indonesia, quando l'italiano Marco Bezzecchi (Aprilia) l'aveva sbilanciato.

Marquez, ad ogni modo, non dovrà essere operato, dato che non ci sono dislocamenti significativi. I medici hanno infatti optato per un trattamento conservativo, che implica riposo e immobilizzazione della spalla fino a guarigione completa. Lo spagnolo dovrà dunque saltare il Gp d'Australia (17-19 ottobre) e quello di Malesia (24-26 ottobre).

‘Per fortuna, l'infortunio non è grave, ma l'importante ora è rispettare i tempi di recupero’, ha detto l'iberico, che la scorsa settimana in Giappone ha conquistato il suo nono titolo mondiale in carriera, il settimo nella Moto Gp. ‘Gli obiettivi mie personali, e quelli della squadra, per quest'anno sono già stati raggiunti, ora la priorità è recuperare e poi tornare al 100%’.