Costretto alla resa per problemi a una coscia: agli Europei di corsa su strada di Lovanio, la gara del 26enne sangallese termina già dopo 6 km
Non hanno portato molta fortuna le strade di Lovanio a Dominic Lobalu, costretto a gettare la spugna anzitempo nella 10 km dei Campionati europei di corsa su strada. In Belgio, il 26enne sangallese ha alzato bandiera bianca dopo 6 km, dolorante a una coscia, mentre occupava il momentaneo quarto posto.
Campione europeo dei 10'000 m a Roma 2024, Lobalu a fine marzo aveva accusato uno stiramento sul retro della coscia, cosa che l'aveva costretto a rinunciare alla prova del Grand Slam Track di Kingston e ne aveva condizionato la preparazione in vista dell'appuntamento continentale di Lovanio.
Il titolo è andato al francese Yann Schrub, già campione europeo di cross e secondo alle spalle di Lobalu sui 10'000 m all'appuntamento continentale nella Città Eterna. Seconda freccia all'arco elvetico, Jonas Raess, ha pure lui chiuso anzitempo la sua avventura. Il miglior svizzero è così stato Nino Freitag, classificatosi 39esimo.