Il campione del mondo 2022 dei 100 metri è stato fermato giovedì dopo un incidente avvenuto nell’hotel ufficiale degli atleti
Fred Kerley è stato arrestato per aggressione dopo un incidente a margine del Grand Slam di atletica a Miami, come hanno dichiarato gli organizzatori della competizione. L'americano, medaglia di bronzo nei 100 m ai Giochi di Parigi, avrebbe dovuto gareggiare sabato e domenica in Florida.
“Fred Kerley è stato arrestato ieri sera. La questione è oggetto di indagine e qualsiasi richiesta di informazioni in merito deve essere indirizzata al Dipartimento di polizia della Contea di Broward” in Florida, ha dichiarato il Grand Slam Track in un comunicato. “Fred non correrà questo fine settimana. Non abbiamo ulteriori commenti”.
Campione del mondo 2022 dei 100 metri, Fred Kerley (29 anni) è stato arrestato giovedì dalla polizia della contea di Broward per aggressione, secondo il resoconto della sua udienza. Venerdì mattina era ancora in custodia.
Secondo il sito specializzato Letsrun.com, è stato arrestato dopo un incidente avvenuto nell'hotel ufficiale degli atleti che partecipano al Grand Slam Track, un nuovo circuito di gare lanciato dalla leggenda della pista Michael Johnson.
A gennaio, Fred Kerley era già stato arrestato a Miami dopo un'accesa discussione con la polizia. In un altro caso, a gennaio, era stato accusato e processato per violenza domestica contro la madre dei suoi figli. In entrambi i casi si era dichiarato non colpevole.