Mancano le condizioni necessarie per poter partecipare ancora al massimo campionato: il club opta per l'autoretrocessione
Il Riva Basket fa un passio indietro. Il club ha infatti deciso per l'autoretrocessione nel campionato cadetto. La scelta, fa sapere il club, è maturata nell’ambito della programmazione della prossima stagione, che ha palesato l’impossibilità di garantire le condizioni necessarie per poter partecipare ancora al massimo campionato elvetico. Le diverse defezioni annunciate per motivi di studio o lavoro, sommate all’impossibilità di poter integrare nell’organico una terza giocatrice professionista (pedina di cui beneficiano ormai tutti gli altri club) hanno convinto il comitato a fare un passo indietro.
La scelta è stata presa non senza rammarico, ma nella consapevolezza che per poter integrare nella prima squadra le ragazze del settore giovanile, oggi sia necessario iscrivere la squadra a un campionato che consenta loro di crescere e fare esperienza, quale la Lnb Women.