Basket

LeBron James salterà il debutto stagionale

Problemi di sciatica per la star dei Los Angeles Lakers, alla sua 23esima stagione nella Nba

10 ottobre 2025
|

Sarà privo della superstar LeBron James l'esordio stagionale dei Lakers il 21 ottobre contro i Golden State Warriors di Steph Curry. Il motivo? Il quasi 41enne soffre di sciatica alla gamba destra, e subirà ulteriori controlli non prima di 3 o 4 settimane. Lo hanno comunicato Espn e The Athletic.

Dopo aver rinunciato ai primi due match stagionali amichevoli, James ha infatti saltato anche l’allenamento collettivo dei gialloviola giovedì. L'allenatore californiano JJ Redick ha parlato di ‘un'irritazione all'altezza delle natiche’. Il quattro volte campione Nba e recordman di punti nella maggiore lega mondiale, che a dicembre soffierà su 41 candeline, non ha ancora indicato quando vorrà mettere un termine alla sua eccezionale carriera.

«Non so ancora quando», aveva detto il giocatore a fine settembre, «ma è ovvio che prima o poi dovrò ritirarmi. Ciò che mi spinge a continuare è il mio amore per il basket, che è tuttora intatto, così come è sempre la stessa la mia passione per gli allenamenti».