È il quarto risultato utile consecutivo, ma il rammarico è grande. De Queiroz: ‘Queste partite sono decise da episodi’
Djorkaeff si è reso protagonista della partita nel bene e nel male. Tre gli episodi da ricordare. Al 37esimo si vede parare un rigore, al 44esimo trova la rete del pareggio e al 65esimo l’arbitro estrae per ben due volte il cartellino giallo nei suoi confronti. Il primo per un fallo molto dubbioso e il secondo per proteste, lasciando per 35 minuti la sua squadra a difendere il vantaggio di una rete. Difesa che ha tenuto fino a pochi minuti dalla fine, quando Fernandes ha trovato il pareggio decretando il risultato finale di 2-2.
Tutto sommato un pareggio più che giustificato. A ranghi completi le due compagini si sono equivalse. Peccato per i padroni di casa: dopo che avevano ribaltato il risultato negativo, in svantaggio di una rete, bellissima esecuzione di Vasovic, erano arrivati due sigilli. Dapprima con l’attaccante francese, che si è fatto perdonare l’errore dagli undici metri e il 2-1 con Schelotto, aiutato anche da una deviazione di un difensore ospite. Quarto risultato utile consecutivo per i ragazzi del presidente Caggiano. Dopo le due vittorie, altrettanti pareggi, che fanno bene a una classifica ancora un tantino deficitaria.
Tra i migliori in campo sicuramente l’ex difensore bianconero, il 22enne Noah De Queiroz, non completamente soddisfatto dopo i 90 minuti: «Un punto guadagnato, ma nello stesso tempo due punti persi. Ormai sono gli episodi che decidono queste partite, il rigore sbagliato, il vantaggio, poi l’espulsione e la rete del pareggio. Lucerna che sappiamo, ama un gioco ragionato, fatto di molti passaggi, ci ha fatto correre molto e ha poi trovato il guizzo giusto per pareggiare... Tutto sommato una bella partita. Rimane il rammarico per il rigore sbagliato e il doppio cartellino giallo. È una vittoria che sentivamo vicina fino a pochi minuti dalla fine. Peccato!».
Paradiso - Lucerna U21 (1-1) 2-2
Reti: 22’ Vasovic 0-1, 44’ Djorkaeff 1-1, 61’ Schelotto 2-1, 86’ Dantas Fernandes 2-2.
Paradiso: Pala; Foglia (80’ Figueiredo), Cinquini (71’ Akdemir), Miranda, Schelotto, De Queiroz; Bandeira, Simo (90+1’ Islamaj), Centinaro (71’ Hadzi); Rossier (81’ Tologo), Djorkaeff.
Note: 250 spettatori. Ammoniti: 25’ Rossier, 65’ Djorkaeff. Espulsi: 65’ Djorkaeff (somma di ammonizioni). Paradiso senza David, Garau, Demalija, Destani, Bollati, Sahitaj, Delli Carri. 37’ rigore parato a Djorkaeff