Domani sera i granata ospitano il Wil, in palio tre punti pesanti
È vero che i tre punti di penalizzazione contro i quali lo Sciaffusa ha inoltrato ricorso, ma che alla fine dovrebbero essere comminati alla società renana, garantiscono al Bellinzona un potenziale cuscinetto di sei punti di vantaggio, ma questo non è un buon motivo per dormire sugli allori. Anche alla luce dei risultati ottenuti ieri sera negli anticipi del 25° turno di Challenge League, proprio da Stade Nyonnais e Sciaffusa, le due compagini che in classifica rincorrono i granata, la compagine di Manuel Benavente non può abbassare la guardia. Dopo il punto conquistato settimana scorsa nel finale della sfida contro lo Xamax, la compagine della capitale torna all’ombra dei Castelli per affrontare il Wil. E cercare di invertire una rotta che rimane preoccupante. L’Acb è ferma a cinque partite senza vittoria (due pareggi, tre sconfitte), la striscia più lunga tra le dieci squadre che compongono la Challenge League. Si tratta indubbiamente di una frenata se si pensa che in queste cinque partite le reti messe a segno sono state soltanto due, contro le nove dei cinque impegni precedenti, andati in archivio con due vittorie, due pareggi e una sola sconfitta.
In classifica, il Wil sta messo meglio, con nove punti di vantaggio. Tuttavia, è reduce da due sconfitte consecutive e se dovesse perdere anche al Comunale, incapperebbe in una striscia negativa come non gli succedeva più da settembre-ottobre 2023.
Sul fronte degli infortunati, Benavente deve sempre fare i conti con le assenze di Berbic, Chukwuemeka, Diarra e Sörensen.