laR+ Calcio

Il ‘magic moment’ del Paradiso non conosce fine

Superato il Baden, la squadra di Ranieri rimane imbattuta da cinque partite e si allontana dalla zona salvezza

(Ti-Press)
4 maggio 2025
|

Continua la spirale positiva del Paradiso, imbattuto da cinque partite grazie a tre vittorie e due pareggi. Un cammino che ha permesso alla squadra di Raineri di allontanarsi definitivamente dalla zona salvezza e posizionarsi a metà classifica. Prestazione di spessore, quella fornita dalla compagine luganese, contro un Baden affamato di punti. Romano e compagni lottano infatti per la permanenza nella categoria e sono ‘scesi’ in Ticino con l’intenzione di almeno portare a casa un punticino.

Sin dai primi minuti si è visto come il Baden volesse tenere basso il ritmo, spezzando continuamente il gioco senza mai dare l’impressione di cercare la via del gol. Tutt’altra musica quella del Paradiso. Dal fischio d'inizio il team luganese, orchestrato a centrocampo da un Guidotti sempre molto presente e ordinato, ha subito spinto sull’acceleratore cercando in tutti modi la rete del vantaggio. Rete che è arrivata meritatamente a pochi secondi dalla fine del primo tempo grazie al 21enne locarnese Liam Bollati. L’ex giocatore del GC, ha trovato lo spiraglio giusto con una bella conclusione da fuori area. Galvanizzati dal vantaggio, dopo la pausa i padroni di casa hanno cercato di aumentare il bottino e mettere in cantiere il risultato, ma nell’atto finale è mancata la giusta lucidità. Risultato che è quindi rimasto in bilico fino al 95esimo, con la compagine argoviese che solo nell’ultimo quarto d’ora di gioco ha cercato il pareggio, che non sarebbe comunque stato meritato.

La cura Raineri sta dando effettivamente i risultati voluti. Da quando ha preso in mano la squadra, questa ha risposto nel modo giusto alle sollecitazioni del tecnico. Non solo risultati positivi, ma anche un crescendo nella continuità di gioco. L’unico neo, la scarsa finalizzazione delle numerose occasioni create. Prossimo avversario del Paradiso, sarà il Breitenrein. Incontro previsto sabato prossimo, 10 maggio, sul campo della squadra bernese con inizio alle 16.

Paradiso - Baden (1-0) 1-0
Reti: 45’ Bollati 1-0.
Paradiso: Pala; Miranda, Delli Carri, Queiroz; Schelotto, Bollati, Centinaro, Guidotti (57’ Simo); Rossier (90+4’ Cinquini), Hadzi (63’ Bandeira), Djorkaeff.
Arbitro: Berchier.
Note: 300 spettatori. Ammoniti: 21’ Guidotti, 29’ Heile Salassie, 83’ Romano, 90+4’ Pala, 90+5’ Djorkaeff. Paradiso senza David, Demalija, Destani, Foglia, Gonçalo, Macario, Sylaj, Tologo e Uez.