Calcio

Lungo stop per Remo Freuler: clavicola fratturata

Il centrocampista del Bologna salterà gli ultimi due impegni in rossocrociato validi per le qualificazioni ai Mondiali 2026

Un’altra ‘tegola’ per Yakin
(Keystone)
3 novembre 2025
|

Brutta battuta d'arresto per il Bologna e per la Nazionale svizzera: Remo Freuler ha riportato una frattura alla clavicola destra, e di conseguenza non potrà disputare le ultime due partite dei rossocrociati valide per le qualificazioni ai Mondiali 2026. Il 33enne centrocampista glaronese si è infortunato domenica durante la partita vinta per 3-1 dal Bologna contro il Parma, in seguito a uno "scontro fortuito", come scrive l'attuale quinta in classifica della Serie A sul suo sito internet. Nei prossimi giorni sarà sottoposto a un intervento chirurgico.

La durata della convalescenza sarà nota dopo l'operazione, ma la sua assenza dovrebbe durare dalle quattro alle sei settimane. Il suo forfait nella squadra svizzera si aggiunge a quello di un altro centrocampista, Denis Zakaria, infortunato agli adduttori, mentre Ardon Jashari si sta appena riprendendo da una frattura al perone destro.

Mercoledì il selezionatore Murat Yakin comunicherà la lista dei giocatori che saranno impegnati nell'ultima ‘finestra’ delle qualificazioni. La Svizzera, capolista del gruppo B con 3 punti di vantaggio sul Kosovo, affronterà la Svezia a Ginevra sabato 15 novembre e poi il Kosovo a Pristina tre giorni dopo.