Il belga, rinato alla Freccia del Brabante, lancia il guanto di sfida allo sloveno: chi la spunterà tra i due leader di Team Uae e Soudal Quick-Step?
Tadej Pogacar non si ferma mai. A una settimana dal secondo posto alla Parigi-Roubaix e due dal trionfo al Giro delle Fiandre, il giorno di Pasqua lo sloveno darà battaglia sulle strade dell'Amstel Gold Race, attorno a Maastricht, in Olanda. Ma se le sue ambizioni non mutano, a cambiare è l'avversario: assente Mathieu van der Poel, il vincitore del 2019 con cui aveva dovuto lottare sia alla Sanremo (terzo posto), sia nelle classiche fiamminghe, il campione del mondo in carica dovrà vedersela con l'ingombrante Remco Evenepoel, nel tentativo di bissare il successo ottenuto nel 2023 in quella che è l'unica classica olandese del calendario.
A sei mesi dalla sua ultima apparizione, al Giro di Lombardia 2024, quattro mesi e mezzo dopo il grave incidente in allenamento, quando era andato a sbattere contro un furgone delle poste, Evenepoel venerdì ha fatto il suo ritorno trionfale, vincendo da gran campione la Freccia del Brabante, battendo di prepotenza il connazionale Van Aert, e adesso non vede l'ora che arrivi la resa dei conti con Pogacar, nel duello che metterà di fronte i leader di Team Uae e Soudal Quick-Step.