Ciclismo

Niente Giro d’Italia per Marc Hirschi

L’elvetico della Tudor, dopo i deludenti risultati nelle classiche del Nord, non è ritenuto abbastanza in forma per una corsa così impegnativa

4 maggio 2025
|

La Tudor, squadra dell'ex fuoriclasse Fabian Cancellara, non ha selezionato Marc Hirschi per il Giro d'Italia, che scatterà venerdì da Durazzo, in Albania. La formazione elvetica ha giustificato questa scelta con i deludenti risultati colti dal bernese nelle recenti classiche del Nord.

«Le sue prestazioni nelle Ardenne», si legge in un comunicato della squadra dell'ex fuoriclasse Fabian Cancellara, «hanno dimostrato che al momento Marc non è in grado di battersi per la Maglia rosa nella prima settimana del Giro».

L'ex compagno di squadra di Tadej Pogacar alla Uae ha concluso oltre la quarantesima posizione all'Amstel Gold Race, alla Freccia Vallone e alla Liegi-Bastogne-Liegi. Menzionato nel comunicato, Hirschi si è detto dispiaciuto di non poter prender parte alla Corsa rosa, e frustrato per non essere al livello in cui sperava di trovarsi a questo punto della stagione.

La Tudor, che ha ricevuto un invito al Giro d'Italia per il secondo anno consecutivo, avrà come leader l'australiano Michael Storer, vincitore quest'anno di una tappa alla Parigi-Nizza in marzo e primo nella classifica generale del Tour des Alpes in aprile. Sulle strade italiane sarà dunque presente un solo corridore svizzero: si tratta del giurassiano Yannis Voisard.