Oltre 2,7 milioni di persone in media hanno seguito ogni giorno dal divano la quarta edizione della Grande Boucle muliebre
La quarta edizione del Tour de France donne – vinto domenica dalla francese Pauline Ferrand-Prévot – ha avuto in media 2,7 milioni di telespettatori per ogni tappa. Lo ha comunicato lunedì France Télévision.
Questa audience costituisce un record per questa competizione, che ha registrato oltre mezzo milione di spettatori in più a ogni tappa rispetto alle tre edizioni precedenti della gara, rilanciata nel 2022. La quota di audience si è elevata al 31,9% in media sulle nove tappe in calendario, con un picco del 41,2% in occasione della frazione conclusiva di domenica, seguita in media da 4,4 milioni di persone.
Globalmente, 25,7 milioni di telespettatori hanno seguito almeno 1 minuto della Grande Boucle muliebre nel 2025, una cifra mai registrata dal 2022, per un totale di 7,4 milioni in più dell'edizione del 2024. A titolo di paragone, 45 milioni di spettatori hanno seguito almeno 1 minuto della corsa maschile, vinta il 27 luglio dallo sloveno Tadej Pogacar.