Il grigionese ha chiuso gara 5 con un gol e un assist, permettendo a Winnipeg di portarsi sul 3-2 contro St. Louis. Eliminato Janis Moser con Tampa
A secco dall'inizio dei playoff, Nino Niederreiter ha ricordato a tutti che è ancora un grande giocatore. Il 32enne grigionese è stato uno dei principali artefici della vittoria di Winnipeg su St. Louis in gara 5 di una serie molto combattuta.
Miglior record della regular season, Winnipeg ha vinto 5-3 sul ghiaccio di casa per portarsi in vantaggio 3-2 nella serie. Nino Niederreiter ha realizzato il 2-1 al 9’ con una deviazione su un tiro di Dylan Samberg che non ha dato scampo al portiere Jordan Binnington. Al 57’, Niederreiter ha dato il “la” ad Adam Lowry per il 5-2 a porta vuota.
Dopo due sconfitte a St. Louis, Winnipeg si è rimessa in carreggiata. Nino Niederreiter e compagni possono chiudere la partita venerdì in Missouri. Ma i Blues in casa sono giunti a 14 vittorie consecutive...
I playoff, invece, sono finiti per Janis Moser. Il difensore bernese e Tampa Bay sono caduti in Florida in un derby chiuso in cinque partite. I Lightning sono stati sconfitti 6-3 sul ghiaccio di casa dai Panthers in gara 5. Tampa Bay è rimasta in partita fino a metà gara, ma non ha saputo reagire al gol di Sam Bennett al 46’ che ha portato i Panthers in vantaggio per 4-3. Con 12’24” di gioco, Janis Moser ha registrato un record di -1.
Infine, per la prima volta in 7 anni, Washington ha vinto una serie. I Capitals si sono qualificati grazie al successo casalingo per 4-1 su Montréal per chiudere la pendenza in cinque partite. Alex Ovechkin ha aperto le marcature al 10’ per quello che è stato il suo quarto gol nei playoff. Il russo cercherà di ripetersi nella semifinale di Conference contro Carolina.