Arriva dritto dalla finale del massimo campionato finlandese il nuovo preparatore degli estremi difensori dell'Hc Lugano
Sarà Antti Ore il preparatore dei portieri della prima squadra dell’Hc Lugano. Il 45enne finlandese, che si è legato al club bianconero con un contratto biennale, ha allenato nelle ultime tre stagioni gli estremi difensori del SaiPa Lappeenranta, compagine che fino a pochi giorni fa ha conteso il titolo nazionale della Liiga nella finale dei playoff ai vincitori del KalPa Kuopio, dopo aver chiuso la regular season al quinto posto ed eliminato la capolista Lukko Rauma.
Prima di lanciare nel 2017 la sua carriera di allenatore che lo ha visto far parte anche dello staff tecnico dei Kassel Huskies in Germania, Antti Ore aveva difeso la gabbia di diverse squadre della lega finlandese e dei Löwen Frankfurt.
Con il suo arrivo, lo staff tecnico dell’Hcl per la prossima stagione è ora al completo con l’Head Coach Tomas Mitell, l’Associate Coach Stefan Hedlund, l’Assistant Coach Paolo Morini, lo Strength & Conditioning Coach Lassi Laakso e lo Skills Coach Flavien Conne.
«Antti Ore è un coach emergente – sottolinea il General Manager bianconero Janick Steinmann –. In questa stagione ha raggiunto la finale dei playoff in Patria con il SaiPa, aiutando la squadra e i portieri nel loro sviluppo. La sua personalità e le sue conoscenze potranno allo stesso modo sostenere la crescita dei nostri giocatori e del nostro staff».