Sarà il 59enne tecnico danese, che fa dunque il suo ritorno sulla scena del massimo campionato svizzero, a dirigere gli Orsi
È a Heinz Ehlers che il Berna – attualmente dodicesimo in classifica con 11 punti in altrettante partite – si affida per riprendere quota. Il 59enne tecnico danese è infatti il successore del finlandese Jussi Tapola sulla panchina degli Orsi. Noto per lo stile difensivo del suo gioco, Ehlers la passata stagione aveva diretto alla transenna il Visp, portandolo fino alla conquista del titolo cadetto e al conseguente spareggio promozione/relegazione contro l'Ajoie, poi vinto dai giurassiani 4-1. Aveva poi cominciato la stagione corrente nei panni di assistente di Eric Himelfarb alla guida del Basilea.
L'ex allenatore di Bienne (2007-2009), Losanna (2013-2016) e Langnau (2016-2020) torna dunque a calcare la ribalta di National League. Nella capitale, sarà assistito da Pavel Rosa, di ritorno pure lui sulla scena del massimo campionato dopo che al termine della passata stagione si era chiuso il suo percorso nello staff del Friborgo.
Tapola era stato sollevato dalle sue funzioni mercoledì scorso, all'indomani della pesante sconfitta contro il Friborgo (5-1).