Fresco di 260esimo gol con la maglia dei Tori, il 32enne ha riportato una lesione del legamento crociato e del menisco

Brutta notizia per lo Zugo: la squadra dovrà fare a meno del suo attaccante di punta Lino Martschini fino al termine della stagione. Il 32enne si è infatti gravemente infortunato al ginocchio martedì sera durante la partita di National League contro il Langnau. E le verifiche del caso presso l’ospedale cantonale hanno evidenziato una lesione del legamento crociato e del menisco, rendendo necessario un intervento chirurgico. Di conseguenza, Martschini non potrà più scendere in pista per il resto dell’annata.
Il colpo arriva in un momento particolare della carriera del giocatore, che il 19 ottobre aveva firmato il suo 260esimo gol con la maglia dello Zugo raggiungendo così lo storico record del club (detenuto da Heinz Jenni da ben 41 anni). Martschini dovrà quindi attendere la prossima stagione per riscrivere definitivamente la storia della società e diventare il migliore realizzatore di sempre.
Dopo quasi tre decenni alla guida dei Lions di Zurigo, Walter Frey si prepara a lasciare la presidenza del club zurighese. A partire dal 1° gennaio 2026, il suo posto sarà preso dal figlio Lorenz Frey-Hilti, come annunciato ufficialmente dalla società campione di Svizzera. Sotto la presidenza di Frey, i Lions hanno vissuto un’epoca d’oro, arricchita da numerosi trionfi: otto titoli nazionali (2000, 2001, 2008, 2012, 2014, 2018, 2024 e 2025) e due Champions Hockey League (2009 e 2025). Risultati che hanno consolidato la società come una delle potenze assolute dell’hockey elvetico e internazionale.
Il club renderà omaggio al suo storico presidente il 23 dicembre in occasione della partita casalinga contro il Bienne, durante la quale Frey verrà nominato presidente onorario. Sarà l’occasione per celebrare non solo i successi sportivi, ma anche la lunga dedizione di un uomo che ha segnato la storia dello Zurigo.