Sci

Coppa del mondo 25-26, manca ancora il sostituto di Bormio

Senza sorprese il calendario della prossima stagione, che farà di nuovo tappa a Wengen, Adelboden, St. Moritz e Crans-Montana

9 maggio 2025
|

Nessun colpo di scena nel calendario di Coppa del mondo 2025-2026. L'unica incognita riguarda Bormio, il cui sostituto non si è ancora trovato. Per quanto riguarda le nevi svizzere, anche quest'anno il Circo bianco farà tappa ad Adelboden, Wengen e Crans-Montana per quanto concerne gli uomini, mentre in campo muliebre si gareggerà a St. Moritz e Crans-Montana. In totale, sia maschi che femmine disputeranno 37 gare.

Per quanto attiene a Bormio, che non farà parte del calendario in quanto già sede delle gare olimpiche maschili (Milano-Cortina 2026), il buco lasciato nel calendario dalla stazione lombarda – di solito in agenda fra Natale e Capodanno – deve come detto essere ancora riempito, e i responsabili stanno valutando diverse candidature alternative.

Rispetto alla stagione da poco archiviata, sia per gli uomini sia per le donne ci sarà una sola trasferta nordamericana, ma più lunga del solito. La stagione, che si aprirà sul ghiacciaio austriaco di Sölden il 25 ottobre, terminerà a fine marzo in quel di Lillehammer (Norvegia). Il programma definitivo verrà approvato a metà giugno, in occasione del congresso della Fis.