Nel Challanger di Napoli, il vodese protagonista di una bella prestazione contro il croato. E domani sfiderà l'italiano Darderi, testa di serie numero uno
Alla vigilia del suo 40° compleanno, Stan Wawrinka (Atp 168) ha ricordato a tutti che è ancora un grande tennista. Il vodese ha dato il meglio di sé al Challenger di Napoli contro Borna Coric (Atp 112).
Contro il croato, che era in serie positiva da sedici partite, con tre vittorie consecutive nei Challenger, a Lugano, Thionville e Zara, Stan Wawrinka ha dimostrato la sua forza vincendo per 6-2 6-3 in 1h44'. Con questa vittoria davvero convincente, il vodese ha conquistato fiducia nelle sue capacità, all'inizio di una stagione sulla terra battuta che il vodese è convinto possa essere foriera di grandi soddisfazioni.
Il torneo di Napoli proseguirà venerdì. Nel giorno in cui spegnerà le 40 candeline, Stan Wawrinka potrebbe farsi un bel regalo con una vittoria sulla testa di serie numero 1 del Challenger, l'italiano Luciano Darderi, avversario che affronterà per la prima volta. Se evolvesse sul livello mostrato contro Borna Coric, Wawrinka avrebbe le carte in regola per imporsi.