Tennis

Bencic rinuncia alla BJKC, al suo posto convocata Susan Bandecchi

Contro la Polonia, prima chiamata in Nazionale per la ticinese, reduce da un'ottima chiusura di 2024 e di un altrettanto positivo inizio dell'anno nuovo

6 aprile 2025
|

La numero 1 elvetica Belinda Bencic ha detto di aver bisogno di una pausa dopo mesi molto intensi, e ha dunque rinunciato alla convocazione in Nazionale per l'impegno di Billie Jean King Cup in programma in Polonia, contro le padrone di casa, a partire da giovedì.

Al suo posto, il capitano rossocrociato Heinz Günthardt ha convocato la ticinese Susan Bandecchi, reduce da una chiusura di 2024 molto positiva e di un altrettanto confortante inizio di anno nuovo. Per la 26enne si tratta della prima chiamata.

Bencic, oro olimpico a Tokyo nel 2021, ha detto che la decisione non è stata facile, perché tiene molto a difendere i colori della Svizzera. Ha poi aggiunto che risponderà certamente presente alla prossima occasione.

Da giovedì 10 aprile a Radom andrà in scena la sfida fra Svizzera e Polonia valida per il turno qualificativo della BJKC: il vincitore avrà poi accesso al torneo finale.